Banda di Colbordolo
Provincia di Pesaro e Urbino

Progetto Fellini

 LA MIA BANDA SUONA… IL FILM

Progetto 2012-2013 del Corpo Bandistico “G.Santi” di Colbordolo

diretta dal M° Bruno Macci

Responsabile del progetto M° Eduardo Javier Maffei

 

PRESENTAZIONE PROGETTO

I Grandi classici della storia del cinema si vestono delle suggestioni della musica suonata dal vivo nello spettacolo “La mia banda suona...il Film - Emozioni

Felliniane”, che verrà eseguito Sabato 10 Marzo 2012 alle 21 presso il Teatro “G.Verdi” di Saludecio e che ricade nella stagione teatrale “Aria di Festa” 2011/12 organizzata dall’ Assessorato alla Cultura del Comune di Saludecio in collaborazione con la Proloco di Saludecio e con l’assessorato alla Cultura della Provincia di Rimini.

Il progetto nasce su richiesta del Comune di Saludecio e viene sviluppato contestualizzato all’evento della “festa della donna”; infatti la prima esecuzione sarà dedicata alle protagoniste dei Film La Dolce Vita— 8 e Mezzo ed Amarcord.

Lo spettacolo resta comunque divincolato da questo evento in quanto l’apparato musicale è indipendente dalla proiezione dei video.

Questo spettacolo rappresenta un nuovo tassello ed nuova piccola perla nel percorso artistico del Corpo Bandistico “Giovanni Santi” di Colbordolo

 

DESCRIZIONE DELLO SPETTACOLO

Come riportato sopra, la parte musicale è costituita dal medley di tutte le colonne sonore dei tre Film in questione.

Lo spettacolo ha durata di 1h e 30 min. circa ed a turno verrà focalizzata l’attenzione sui film per circa 30 minuti ciascuno.

Gli eventi che si susseguono ad ogni film sono:

· 6 minuti di musica accompagnata da proiezione muta del film

· 6 minuti di proiezione con audio del film (scene più popolari)

· 6 minuti di musica accompagnata da proiezione muta del film

· 6 minuti di proiezione con audio del film (scene più popolari)

· 6 minuti di musica accompagnata da proiezione muta del film

Lo spettacolo è di carattere CULTURALE - POPOLARE in quanto tutti i tasselli del progetto (FILM DI FELLINI , COLONNE SONORE DI NINO ROTA, BANDA MUSICALE) trovano radici profonde nella Tradizione Italiana.

 

© 2005-2018 Banda di Colbordolo - Gestito con docweb - [id]